Chi Siamo

FONDAZIONE VITTORINO COLOMBO

La Storia

La Fondazione Vittorino Colombo si è costituita a Milano il 15 luglio 1996, all’indomani della scomparsa del senatore Colombo, ed ha ottenuto il riconoscimento giuridico della Regione Lombardia (Decreto Giunta Regionale n. 6/30199 del 25/7/97) e del Ministero dell’Interno (Decreto del 27/01/98 riconoscimento in Ente Morale). È uno dei Centri Culturali più attivi a Milano e in Lombardia.

1996

VITTORINO COLOMBO
LA MORTE
IL PREMIO
L'ARCHIVIO
LA BIBLIOTECA
LE ATTIVITA'

Le attività culturali della Fondazione sono improntate ad un interesse attento all’economia, all’urbanistica, alla cultura e alla formazione politiche e al movimento cattolico nella realtà milanese e lombarda con una specifica attenzione agli scenari europei ed internazionali.

La Fondazione organizza Convegni e Seminari ai quali partecipano figure di primo piano dell’amministrazione e della politica locale e nazionale, del mondo economico e della cultura.

VITTORINO COLOMBO

IL PREMIO

Il Premio Internazionale “Vittorino Colombo” giunto alla ventunesima edizione e assegnato ad eminenti personalità, è entrato nella tradizione di Milano e della Brianza.